top of page

Concorso Agenzia Dogane Monopoli 2024 - domande errate

Possibile ricorso al TAR concorso Agenzia Dogane Monopoli 2024

 

L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, in data 12 febbraio 2024, ha pubblicato sul sito web istituzionale il bando del "Concorso pubblico a complessivi 564 posti, area Funzionari, presso l’Agenzia delle dogane e dei monopoli".

​

Nei giorni scorsi si sono svolte le prove preselettive e le prove scritte: il punto 7 ed 8 del bando di concorso ha previsto per lo svolgimento delle prove la somministrazione di una serie di quesiti a risposta multipla.

​

Domande errate concorso pubblico Agenzia Dogane e Monopoli 2024.​

​

In seguito alla pubblicazione degli esiti, molti candidati hanno contattato il nostro studio legale, segnalando la presenza di domande errate o fuorvianti nei propri questionari.

​

La presenza di domande sbagliate o formulate in maniera errata può consentire, se segnalata tempestivamente, una nuova correzione del questionario e l'attribuzione di un punteggio più alto, che consente di essere inseriti tra i candidati idonei o di guadagnare posizioni in graduatoria. 

​

Se anche tu non hai raggiunto la soglia di idoneità a causa della presenza di tali quesiti errati, puoi raggiungerla proprio attraverso l’annullamento delle domande contestate. A tal fine, puoi presentare ricorso al Tar, chiedendo il ricalcolo del punteggio e l'annullamento dell’eventuale penalità attribuita per ottenere l’idoneità o per guadagnare posizioni in graduatoria con il riconoscimento di un punteggio più alto

​

Se anche tu hai ottenuto un punteggio insufficiente o insoddisfacente, ma hai riscontrato la presenza di quesiti errati nella tua prova, puoi inviarci il tuo questionario per farlo analizzare dai nostri esperti legali, che sapranno consigliarti la strada migliore da percorrere per tutelare i tuoi diritti ed il tuo interesse ad essere assunto a tempo indeterminato dall'Agenzia delle Dogane e Monopoli.

​

Termine ricorso TAR concorso Agenzia delle Dogane e Monopoli 2024

​

Il termine per proporre ricorso al TAR per coloro che hanno ottenuto un punteggio superiore a 21,00 punti è pari a 60 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione della graduatoria. Chi ha ottenuto un punteggio inferiore a 21,00 punti deve attivarsi tempestivamente, potendo proporre ricorso al TAR impugnando gli esiti del concorso Agenzia delle Dogane e Monopoli 2024 entro 60 giorni dal momento in cui è stato reso disponibile il questionario con la votazione insufficiente e, quindi, ha appreso l'esito negativo. 

​

Costo ricorso TAR concorso Agenzia Dogane Monopoli 2024

​

Il costo per presentare ricorso al TAR per il concorso Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, considerato l'ampio numero di candidati che hanno segnalato la presenza di quesiti errati e che sono interessati a presentare ricorso, è contenuto e consente a tutti gli interessati di poter ottenere l’idoneità o guadagnare posizioni in graduatoria con il riconoscimento di un punteggio più alto: per maggiori informazioni puoi contattare il nostro studio compilando il modulo che trovi in fondo alla pagina.

 

In caso di ricorso individuale il costo parte da un minimo di euro 790,00 e varia alla luce di diversi fattori quali, a titolo esemplificativo, il diritto all'esenzione dal versamento del contributo unificato.  In caso di ricorso collettivo la quota di partecipazione si riduce in relazione al numero di partecipanti, rappresentando un'opzione molto conveniente.

​

Tempi ricorso TAR concorso Agenzia Dogane e Monopoli 2024

​

Dal momento che l'Agenzia delle Dogane e Monopoli ha comunicato l'intenzione di procedere all'assunzione dei candidati vincitori in maniera celere, sussistono i presupposti di gravità ed urgenza previsti dalla legge per richiedere al TAR la concessione della misura cautelare: il giudice si pronuncia in camera di consiglio decorsi almeno 20 giorni dal perfezionamento della notifica. I tempi per avere una prima risposta dal TAR sono molto brevi.

Inviaci il tuo questionario o condividi con noi la tua esperienza!

Clicca qua!

Il modulo è stato inviato!

bottom of page